Scuola Materna Chiara Beldì

PRESENTAZIONE

Asilo Chiara Beldì - FacciataLa Scuola Materna “Chiara Beldì” è una realtà consolidata a Romentino dal 1875. Accoglie bambini dai 3 ai 6 anni in un ambiente “a misura di bambino”, sicuro, stimolante e divertente dove giocare, imparare e socializzare.

La scuola si propone come un luogo di crescita educativa, capace di accogliere le diversità e di promuovere le potenzialità di tutti i bambini, attraverso una progettazione flessibile, calibrata Festa bambinisulle specifiche fasce d’età dei piccoli ospiti,mediante la cura degli ambienti, la predisposizione degli spazi educativi e la conduzione attenta dell’intera giornata scolastica, dove il gioco e l’esperienza sono i canali principali di apprendimento.

Di ispirazione cattolica, la Scuola pone particolare attenzione ai valori della vita, dell’accoglienza, della tolleranza, della condivisione, della pace.

I bambini troveranno quindi un ambiente vivo, gioioso, accogliente, garantito dalla professionalità di coloro che operano nella scuola, dal supporto di specialisti e dal dialogo sociale ed educativo con le famiglie e con la comunità.